Insider

Programma

INSIDER

Condizioni di partecipazione

Programma INSIDER

Condizioni di partecipazione

Aggiornamento: 10.2025

Le presenti condizioni di partecipazione si applicano alla partecipazione al programma di carta fedeltà INSIDER (di seguito denominato "programma INSIDER").

1 Che cos'è il programma INSIDER?

INSIDER è la carta clienti del gruppo Peek & Cloppenburg ("P&C "). L'offerta è rivolta ai clienti che desiderano un'esperienza di acquisto più personalizzata e una comunicazione alla clientela individualizzata nei negozi aderenti dei partner del programma. Utilizzando la carta cliente INSIDER, l'utente consente di far confluire i propri dati raccolti dai partner del programma in un unico profilo cliente standard. Questo profilo cliente è la base per la fornitura di offerte personalizzate, servizi individualizzati e altri servizi e vantaggi esclusivi nell'ambito del programma INSIDER ("vantaggi INSIDER").

2 Chi c'è dietro il programma INSIDER?

Il programma INSIDER è gestito da JC New Retail AG, Innere Güterstrasse 2, CH-6300 Zug (“gestore del programma), che è anche il vostro partner contrattuale. Si prega di inviare la posta a  JC New Retail AG, Postfach, CH-6302 Zug.

Alla data dei presenti Termini e condizioni di partecipazione, il partner del programma è la
Peek & Cloppenburg S.R.L., Via Santa Sofia 28, 20122 Milano.

L'elenco dei partner del programma non è vincolante e può essere aggiornato e ampliato. L'elenco attuale e ulteriori informazioni sono disponibili sui siti web del programma INSIDER, ad esempio su https://www.peek-cloppenburg.it/insider.

3 Come si fa a partecipare al programma INSIDER?

3.1 Possono partecipare i consumatori residenti nell'Unione Europea o in Svizzera. La partecipazione richiede la registrazione ed è consentita solo per uso privato. Non sono consentite la partecipazione come imprenditore e le iscrizioni multiple.

Nota per le persone residenti in Germania

Si noti che in Germania esistono due società indipendenti, Peek & Cloppenburg, rispettivamente con sede a Düsseldorf e Amburgo. Il partner del programma P&C, con sede a Via Santa Sofia 28, 20122 Milano, fa parte del gruppo di società Peek & Cloppenburg B.V. & Co. KG con sede a Düsseldorf, le cui sedi dei negozi sono disponibili all'indirizzo
peek-cloppenburg.de/en/stores.

  1.  

3.2 L'iscrizione è possibile tramite il sito web del programma INSIDER e i punti vendita dei partner del programma. Tutte le informazioni obbligatorie devono essere fornite in modo completo e veritiero. L'indirizzo e-mail è obbligatorio e non può essere utilizzato da nessun altro partecipante. Per registrarsi tramite il sito web del programma INSIDER, è necessario disporre di un account cliente. L’account cliente è gestito dal gestore del programma, che pertanto definisce anche le condizioni dell’account cliente.

3.3 Il contratto di partecipazione è concluso nel momento in cui confermiamo l'iscrizione via e-mail. Ci riserviamo il diritto di rifiutare le iscrizioni per motivi oggettivi, ad esempio in caso di sospetto fondato di informazioni false o di iscrizioni abusive. Non esiste alcun diritto di partecipazione. Se si utilizza la carta cliente INSIDER per raccogliere punti (provvisori) prima che la registrazione sia stata confermata, l'accredito definitivo dei punti è subordinato alla conclusione del contratto di partecipazione.

3.4 Per evitare registrazioni multiple, tutte le registrazioni vengono confrontate con quelle esistenti. Se all'utente è già stata rilasciata una carta cliente INSIDER, ci riserviamo il diritto di rifiutare la sua registrazione o di trasferire la sua partecipazione esistente su un nuovo account, in modo che possa continuare a utilizzare i punti e gli altri vantaggi già acquisiti.

3.5 Il testo del contratto sarà conservato da noi e messo a disposizione dell'utente su richiesta. Il contratto può essere stipulato solo in italiano.

4 Quali servizi offre il programma INSIDER?

4.1 Il programma INSIDER è stato concepito per offrirvi un'esperienza più personalizzata con i partner del programma e allo stesso tempo premiare la vostra fedeltà. I vantaggi del programma vi offrono quindi l'accesso a vari servizi più individualizzati e a vantaggi INSIDER personalizzati (ad es. sconti, giochi a premi, eventi, buoni). Inoltre, come parte della comunicazione riguardante il programma, riceverete raccomandazioni e offerte personalizzate in base ai vostri interessi e preferenze.

4.2 In conformità alle finalità del programma INSIDER, i vostri dati saranno gestiti, aggiornati e utilizzati congiuntamente da noi e dai partner del programma. Per questo motivo abbiamo creato un account punti centralizzato per Voi. Se depositate la vostra carta cliente INSIDER nell’account cliente, quest'ultimo verrà unito al vostro account punti per la durata del deposito. In questo modo è possibile utilizzare l’account cliente per gestire l’account punti. I dati del cliente memorizzati nell’account cliente e i dati futuri del cliente saranno presi in considerazione per determinare il profilo standard del cliente. Sulla base dei dati gestiti nell’account punti, valutiamo i vostri probabili interessi e preferenze e li riassumiamo sotto forma di profilo cliente standard. Questo profilo cliente costituisce la base per noi e per i partner del programma per la personalizzazione nell'ambito del programma INSIDER.

Ulteriori informazioni sulla personalizzazione sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati del programma INSIDER. Le informazioni sull'utilizzo del profilo del cliente da parte dei partner del programma sono riportate nelle rispettive informative sulla protezione dei dati.

  1.  

4.3 Come parte della comunicazione del programma, vi informeremo regolarmente via e-mail sullo stato attuale della vostra partecipazione, come il vostro saldo punti, il vostro livello di status e informazioni personalizzate sui vantaggi INSIDER del momento. È inoltre possibile reperire il saldo punti sullo scontrino ogni volta che si effettua un acquisto in un negozio partner del programma e/o avere informazioni chiamando il servizio clienti.

4.4 Nel caso in cui decidiate di prestare il vostro consenso, riceverete la newsletter INSIDER. Questa contiene informazioni personalizzate sui servizi del programma, sui vantaggi INSIDER offerti dai partner del programma, sugli annunci di modifiche, aggiunte e altri argomenti rilevanti. Per poter ampliare e sviluppare le nostre offerte in base alle vostre esigenze e per ricevere informazioni sui vostri interessi ed esigenze attuali, la newsletter INSIDER può contenere anche inviti a partecipare (facoltativamente) a sondaggi sulla soddisfazione e altri sondaggi per i clienti a intervalli irregolari.  È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. Si prega di notare che in tal caso potrebbero essere offerti meno vantaggi INSIDER e una personalizzazione meno precisa.

4.5 La comunicazione relativa al programma comprende anche la Peek & Cloppenburg posta cartacea tramite servizio postale (marketing diretto postale). Essa contiene informazioni personalizzate sui servizi del programma, sui vantaggi INSIDER di Peek & Cloppenburg offerti dai partner del programma, sugli annunci di modifiche, integrazioni e altri argomenti che possono essere rilevanti per la vostra partecipazione. Al fine di ampliare e sviluppare le nostre offerte in base alle vostre esigenze e di ottenere informazioni sui vostri attuali interessi e necessità, la posta cartacea tramite servizio postale può contenere a intervalli irregolari anche inviti a partecipare (facoltativamente) a sondaggi sulla soddisfazione e altri sondaggi sui clienti. Potete opporvi a tale trattamento in qualsiasi momento. Si prega di notare che in tal caso potrebbero essere offerti meno vantaggi Peek & Cloppenburg INSIDER e una personalizzazione meno precisa.

5 Quali condizioni si applicano alle prestazioni INSIDER?

5.1 I vantaggi INSIDER sono offerte di un partner del programma o di un cooperation partner. Il rispettivo partner determina autonomamente il contenuto e le condizioni del vantaggio (a seconda del tipo di vantaggio, queste possono essere anche le cosiddette condizioni di promozione, di contest o di riscatto). Tali condizioni integrano le presenti Condizioni di partecipazione; in caso di contraddizione, le condizioni del partner hanno la prevalenza. Le condizioni del partner vengono comunicate all'utente separatamente nell'ambito della comunicazione del programma, e la sua adesione è raccolta separatamente. Tali condizioni non fanno parte delle presenti condizioni di partecipazione e possono essere modificate dal partner in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

5.2 Per utilizzare i servizi del programma e i vantaggi INSIDER presso i partner del programma, è necessario identificarsi presentando la carta cliente INSIDER. La carta cliente INSIDER viene rilasciata via e-mail in formato digitale. È possibile memorizzare la carta cliente INSIDER nel proprio account cliente (sotto forma di numero di carta o di un identificativo simile). Se vi viene offerto, potete anche richiedere una carta cliente INSIDER fisica. La carta cliente fisica INSIDER è di proprietà del gestore del programma.

5.3 Non si ha diritto a offerte di specifici vantaggi INSIDER. Fanno eccezione le offerte di vantaggi INSIDER offerte direttamente al partecipante. Queste ultime sono valide solo per il partecipante e non possono essere trasferite.

5.4 Una panoramica degli attuali benefici INSIDER e delle condizioni dei rispettivi partner è disponibile online presso i partner del programma, ad esempio su https://www.peek-cloppenburg.it/it/insider.

6 Condizioni relative ai punti INSIDER

6.1 Se non diversamente specificato nelle rispettive condizioni di concessione dei vantaggi, per la raccolta dei punti si applica quanto segue, oltre a quanto previsto alla sezione 5:

  • I punti non possono essere raccolti per l'acquisto di buoni regalo, confezioni regalo, servizi di modifica, spese di spedizione, borse, valigie e buoni valore per la toilette.
  • I punti INSIDER raccolti vengono solitamente accreditati sull’account punti dopo due (2) giorni di calendario per gli acquisti nei negozi.
  • Se, nell'ambito di un reso, di un cambio o di una restituzione di un prodotto acquistato dall'utente per il quale i punti INSIDER sono già stati accreditati sul vostro account punti, viene effettuato un rimborso del prezzo di acquisto o di parti di esso, il numero di punti accreditati verrà detratto in base all'importo del rimborso.

6.2 Se non diversamente specificato nei rispettivi termini e condizioni per la concessione di vantaggi, per il riscatto dei punti vale quanto segue, oltre a quanto previsto alla sezione 5:

  • Se almeno duecento (200) punti INSIDER sono stati accreditati sull’account punti, è possibile far convertire i punti INSIDER accreditati o una parte di essi in un bonus in qualsiasi momento tramite il nostro servizio clienti.
  • I punti INSIDER accumulati vengono automaticamente convertiti in bonus almeno una volta per anno solare, se non si è ancora avviata la conversione.
  • Sia nel caso di conversione su richiesta che automatica: per ogni cinquanta (50) punti INSIDER, riceverà un bonus di cinquanta (50) centesimi di euro (0,5 euro). Questo bonus verrà automaticamente considerato come uno sconto sul vostro prossimo acquisto nei negozi dei partner del programma. Lo sconto automatico può essere concesso all'utente se prima dell'inizio del processo di pagamento si è assicurato che le informazioni necessarie sulla sua carta cliente possano essere prese in considerazione nel processo di pagamento.
  • È escluso il pagamento dei punti INSIDER o del bonus convertito in contanti.

7 Obblighi del partecipante, blocco dell’account

7.1 L'utente è tenuto a informarci immediatamente di qualsiasi modifica dei propri dati di partecipazione, ad esempio aggiornando il proprio account cliente.

7.2 È vietato consentire a terzi di utilizzare la carta cliente INSIDER. Qualsiasi utilizzo della carta cliente INSIDER da parte di terzi sarà attribuito all'utente. Lo stesso vale per il trasferimento o la perdita dei dati di accesso di un account cliente unificato. In caso di smarrimento della carta cliente INSIDER o di sospetto di accesso non autorizzato all’account cliente unificato, è necessario informare immediatamente il servizio clienti e modificare, se possibile, i dati di accesso all’account cliente.

7.3 La carta cliente INSIDER e/o l’account punti possono essere bloccati nei seguenti casi: (1) accesso all’account o utilizzo della carta da parte di terzi, (2) violazione delle presenti condizioni di partecipazione o delle condizioni di un partner per la concessione di vantaggi (vedere sezione 5.1), (3) violazione delle leggi applicabili, (4) inattività permanente (vedere sezione 7.4). Lo stesso vale in caso di ragionevole sospetto di un caso di (1), (2) o (3).

7.4 La vostra partecipazione al programma INSIDER terminerà automaticamente e senza ulteriori comunicazioni da parte del gestore del programma non appena non verrà registrata alcuna attività, sotto forma di acquisto con la carta, per un periodo continuativo di due (2) anni e non sarete raggiungibili tramite mezzi di contatto elettronico a causa della mancanza di un indirizzo e-mail validato o valido (informazione obbligatoria) nei vostri dati in qualità di partecipante. Se viene fornito un indirizzo e-mail non valido (vedi informazioni obbligatorie nelle sezioni 3.2 e 7.1), il gestore del programma non è tenuto a effettuare ricerche o a utilizzare altri mezzi di contatto per informarvi della fine della vostra partecipazione o degli eventuali svantaggi che ne derivano.

8 Risoluzione delle controversie

In caso di controversie tra l’utente e P&C derivanti dalle presenti condizioni di partecipazione, l’utente potrà avvalersi delle procedure di risoluzione alternativa delle controversie (ADR), ai sensi degli articoli 141 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), tramite gli organismi ADR competenti riconosciuti a livello nazionale. Resta salva, in ogni caso, la facoltà per l’utente di adire l’Autorità Giudiziaria competente.

9 Modifiche

9.1 Il gestore del programma potrà modificare unilateralmente le presenti condizioni di partecipazione al programma Insider laddove ricorrano i seguenti giustificati motivi, quali: necessità di adeguamento al quadro normativo e regolatorio applicabile, esigenze di natura tecnica o organizzativa, oppure per finalità di ottimizzazione e miglioramento dei servizi offerti agli utenti. L’utente sarà informato di tali modifiche con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni, mediante comunicazione inviata all’indirizzo e-mail fornito al momento dell‘iscrizione. Le modifiche entreranno in vigore solo dopo il decorso di suddetto termine. Qualora l‘utente non intenda accettare le modifiche proposte, l’utente avrà facoltà di recedere dal programma Insider, senza penalità, nè costi aggiuntivi, dandone comunicazion scritta entro 60 (sessanta) giorni dal ricevimento della comunicazione,  in conformità con la successiva sezione 10.1. In assenza di recesso entro tale termine, le modifiche al condizioni di partecipazione al programma Insider si intenderanno accettate dall‘utente.

9.2 Il gestore del programma potrà cedere a terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e/o obblighi derivanti dalle presenti condizioni di partecipazione. L’utente sarà informato con un preavviso di almeno 4 (quattro) settimane, mediante comunicazione scritta contenente le generalità del cessionario. Qualora l’utente non intenda accettare la cessione, avrà il diritto di recedere dal programma, senza penalità o costi aggiuntivi, dandone comunicazione scritta al gestore del programma entro 4 (quattro) settimane dal ricevimento della suddetta comunicazione, in confromità con la successiva sezione 10.1. In assenza di recesso entro tale termine, la cessione si intenderà accettata dall‘utente. Resta in ogni caso inteso che la cessione dei diritti e/o obblighi da parte del gestore del programma non potrà comportare alcuna riduzione dei diritti, delle garanzie o dello standard qualitativo della prestazione a favore dell’utente, così come previsti dalle presenti condizioni di partecipazione.

10 Cessazione della partecipazione

10.1 È possibile annullare la partecipazione in qualsiasi momento senza preavviso in forma testuale, ad esempio tramite e-mail. Il gestore del programma si riserva il diritto di terminare la partecipazione con un preavviso di quattro (4) settimane.

10.2 Resta fermo il diritto di entrambe le parti alla risoluzione straordinaria per giusta causa. La giusta causa da parte del gestore del programma si considera sussistente in particolare se il Partecipante è stato bandito da uno dei suoi punti vendita da un Partner del programma nell'esercizio dei suoi diritti relativi al domicilio.

10.3 In caso di risoluzione ordinaria da parte del partecipante o di risoluzione straordinaria da parte del gestore del programma, il partecipante ha il diritto di richiedere al gestore del programma, entro 30 giorni dalla scadenza del contratto, la conversione dei punti accreditati al momento degli effetti della cessazione in un bonus, che potrà riscattare al termine della partecipazione secondo le condizioni di riscatto al momento del pagamento (tramite un voucher).

10.4 Il livello di status del partecipante scade alla fine del contratto. I punti che non sono stati convertiti in bonus scadono alla fine del periodo indicato al punto 10.3.

11 Responsabilità

11.1 Il gestore del programma è responsabile senza limitazioni per dolo e colpa grave, nonché per i danni derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità fisica, alla salute o alle garanzie, nonché per i reclami basati sulla legge sulla responsabilità da prodotto difettoso.

11.2 In caso di negligenza lieve, il gestore del programma sarà responsabile solo in caso di violazione di un obbligo contrattuale sostanziale. In questo senso, un obbligo contrattuale sostanziale è un obbligo il cui adempimento è essenziale per l'esecuzione del contratto e sul cui adempimento il partecipante può quindi regolarmente fare affidamento. In questo caso, la responsabilità è limitata al danno tipico e prevedibile al momento della conclusione del contratto. Questa limitazione di responsabilità si applica sllo stesso modo anche ai dipendenti, agli agenti e agli ausiliari del gestore del programma.

11.3 Nella misura più ampia consentita dalla legge, è esclusa qualsiasi ulteriore responsabilità del gestore del programma.

12 Recesso

Politica di cancellazione

Come consumatore, avete il diritto di recedere dal contratto:

 

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il termine di cancellazione è di quattordici giorni dal giorno della stipula del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci (JC New Retail AG, Innere Güterstrasse 2, CH - 6300 Zug (JC New Retail AG, Postfach, CH-6302 Zug), telefono: 0211 – 95 43 94 51, e-mail: [email protected]) della vostra decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per posta o per e-mail). È possibile utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la notifica di esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Conseguenze del recesso

Se Lei recede dal contratto, Le rimborseremo tutti i pagamenti da Lei ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per il rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi saranno addebitate spese per il rimborso.

- Fine della politica di recesso -

 

Il gestore del programma deve fornire le seguenti informazioni sul modulo di recesso in conformità alle disposizioni di legge:

 

Esempio di modulo di recesso

(Se si desidera recedere dal contratto, si prega di compilare e restituire il presente modulo).

- A: JC New Retail AG, Innere Güterstrasse 2, CH - 6300 Zug (inviare per posta a JC New Retail AG, Postfach, CH-6302 Zug), telefono: 0211 – 95 43 94 510211 - 95 43 94 51, e-mail: [email protected]:

- Io/noi (*) con la presente recedo/recediamo dal contratto stipulato da me/noi (*) per la fornitura del seguente servizio: Partecipazione al Programma INSIDER

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/i consumatore/i

- Indirizzo del/i consumatore/i

- Firma del/i consumatore/i (solo per la notifica su carta)

- Data

(*) Cancellare la dicitura non appropriata.

 

 

Informativa sulla protezione dei dati per il programma INSIDER

Aggiornamento: 10.2025

Con la presente informativa sulla protezione dei dati, desideriamo fornirvi chiarimenti rispetto alle finalità e alle modalità del trattamento dei suoi dati personali nell'ambito del programma INSIDER, nonché rispetto ai suoi diritti.

Si prega di notare che i singoli servizi del programma (come i servizi individuali e i vantaggi INSIDER) e gli ulteriori servizi (come i negozi online e le app dei partner del programma) potrebbero essere soggetti a specifiche informative sulla protezione dei dati in aggiunta alla presente.

1 Chi ha la responsabilità della protezione dei dati?

Il gestore e i partner del programma sono generalmente considerati contitolari del trattamento dei suoi dati personali nell'ambito del programma INSIDER. Il gestore del programma è JC New Retail AG, Innere Güterstrasse 2, CH-6300 Zug (si prega di inviare la posta a JC New Retail AG, Postfach, CH-6302 Zug). Le nostre società partner vi forniranno un elenco aggiornato dei partner del programma online (ad esempio, https://www.peek-cloppenburg.it/insider, nella sezione INSIDER). Sarà informato sui nuovi partner del programma almeno quattro settimane prima che vengano inclusi nelle comunicazioni relative al programma.

"Noi" o "ci" si riferiscono alle rispettive società coinvolte nel trattamento dei dati personali, cioè al gestore e alle attuali società partner del programma menzionate sopra come titolari del trattamento. Abbiamo stipulato un accordo di contitolarità ai sensi dell'art. 26 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento (UE) n. 2016/679 o GDPR). I contenuti principali di tale accordo sono riportati nella presente informativa sulla protezione dei dati, in particolare nella sezione 5.

Per questioni relative alla protezione dei dati in relazione al programma INSIDER e per esercitare i suoi diritti in qualità di interessato, può contattare il responsabile della protezione dei dati del programma al seguente indirizzo e-mail: [email protected], o il suo rappresentante nell'UE, Fashion ID GmbH & Co KG, all'attenzione del responsabile della protezione dei dati di Fashion ID GmbH & Co KG, Berliner Allee 2, D-40212 Düsseldorf. Tuttavia, può anche contattare un partner del programma, che inoltrerà la sua richiesta al gestore o a un altro partner del programma, se necessario. I dati di contatto dei responsabili della protezione dei dati dei partner del programma sono forniti online dai partner del programma stessi (ad esempio, URL-Sito locale di P&C) (vedi elenco sopra).

2 Quali dati vengono trattati?

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali:

  1. Dati del partecipante: I suoi dati di contatto (ad es. nome, indirizzo e indirizzo e-mail), gli identificativi della sua carta cliente e del suo account punti (ad es. il numero della carta), la documentazione contrattuale (ad es. la data di registrazione e il contenuto del contratto), le sue dichiarazioni relative al contratto (ad es. i consensi), lo stato della sua carta/ suo account (in caso di blocco della carta/dell‘account), lo pseudonimo per il partecipante.
  2. Dati sulle transazioni e relativi alla sua partecipazione: Si tratta di dati generati quando si utilizza la carta cliente INSIDER nell’ambito di transazioni o quando si usufruisce dei vantaggi INSIDER e degli altri servizi del programma disponibili solo per i partecipanti. Tali dati includono informazioni su (i) i suoi acquisti presso i partner del programma (carrello acquisti, articoli acquistati e dati di vendita, metodo di pagamento, numero cliente, data e luogo dell'acquisto, eventuali sconti e coupon utilizzati), (ii) l'acquisto e il riscatto di voucher,  e (iii) i dati relativi alla sua partecipazione al programma INSIDER e, se utilizza i servizi corrispondenti, i dati relativi alle offerte e servizi dei partner del programma (ad es., i vantaggi concessi nell'ambito di sconti e campagne promozionali con i partner del programma), (ii) ulteriori informazioni sul suo account punti, quali le transazioni dell’account punti (accrediti, detrazioni di punti), il saldo punti e il livello.
  3. Dati dell'account cliente: Se memorizza la carta INSIDER nel suo account cliente sul sito web del programma INSIDER o richiede un account cliente al momento della registrazione al programma INSIDER, l’account cliente verrà unito al suo account punti. È quindi possibile accedere all'account punti tramite l'account cliente. Il gestore del programma avrà accesso ai dati memorizzati nel suo account cliente. Ciò include, ad esempio, la cronologia degli ordini, le liste dei desideri e le impostazioni delle preferenze nel negozio online di un partner del programma. A seconda di come e se utilizzi i servizi e le offerte online e nei negozi dei partner del programma, al suo account cliente potrebbero essere ricondotti anche altri dati, ad esempio informazioni sulla sua attività online (anche tramite cookie analitici e statistici), nonché dati di servizio e di comunicazione (ad es., dati di prenotazione per esperienze di acquisto dedicate, i contenuti delle consulenze, le comunicazioni con il servizio clienti, le risposte a sondaggi, le recensioni di prodotti). Tuttavia, ciò non include i dati di pagamento e di solvibilità raccolti ed elaborati separatamente da un partner del programma. Per informazioni dettagliate (comprese le condizioni in cui i dati rilevanti vengono raccolti ed eventualmente condivisi con il gestore del programma), si prega di consultare le informative sulla protezione dei dati dei rispettivi partner del programma.
  4. Dati di interazione: Se riceve la newsletter di INSIDER o comunicazioni del programma (o di qualsiasi altro futuro servizio online del gestore del programma), i suoi dati di utilizzo raccolti automaticamente durante l’uso del servizio saranno utilizzati per comprendere come utilizza tale servizio online. Oltre all'indirizzo IP e ad altre informazioni relative al dispositivo, alla data e all'ora di accesso, a seconda del tipo di servizio online questi dati includono anche informazioni quali la versione dell'app, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo, nonché le interazioni con l'apertura e il clic della newsletter, i cookie e tecnologie simili (ad es., per l'identificazione della sessione, la misurazione della portata e, se del caso, il monitoraggio delle preferenze). Per maggiori dettagli, si prega di consultare l'informativa sulla protezione dei dati del rispettivo servizio online. Maggiori informazioni sui trattamenti relativi alla newsletter INSIDER sono disponibili nella sezione 3.3.
  5. Comunicazioni con i clienti: Informazioni sull'ora e sul contenuto delle richieste, la descrizione dell'attività risultante da una richiesta, lo stato dell'attività, la data di completamento dell'attività, le e-mail, la corrispondenza, la cronologia delle chat.
  6. Dati di profilo individuale: dati di profilazione dell’utente, che includono interessi, esigenze e preferenze in relazione ai prodotti e ai servizi offerti dai partner del programma, risultanti o dedotti dai dati del partecipante, dai dati sulle transazioni e relativi alla sua partecipazione al programma, dati dell’account cliente, dai dati di interazione, e dalle comunicazioni con il cliente.

3 Perché vengono trattati i suoi dati?

Trattiamo i suoi dati per permetterle di partecipare al programma INSIDER. Le finalità specifiche del trattamento derivano pertanto dai servizi da lei concordati contrattualmente con il gestore del programma e, se del caso, con i partner del programma nelle condizioni di partecipazione al programma INSIDER e, se applicabile, nelle altre condizioni di partecipazione che coprono i vantaggi INSIDER ("servizi del programma").

  1.  

3.1 Account punti e account cliente

Sulla base dei suoi dati del partecipante, verrà creato un account punti personale ("account punti"). L‘account punti viene utilizzato per raccogliere, gestire e utilizzare tutti i dati sulle transazioni e relativi alla sua partecipazione al programma in un'unica area. Queste informazioni sono accessibili a tutti i partner del programma. Infatti, vengono uniti i dati sulle transazioni e relativi alla sua partecipazione, che comprendono sia quelli relativi al programma INSIDER stesso, ma anche - se utilizza i servizi corrispondenti - i dati relativi ad altre offerte e servizi dei partner del programma. Per informazioni dettagliate su tali dati e sul loro trattamento da parte dei partner del programma, si prega di consultare l’informativa sulla protezione dei dati dei rispettivi partner del programma.

Al fine di fornire i servizi personalizzati del programma, viene effettuata un'analisi completa dei dati memorizzati nell’account punti. Quest'analisi – che riguarda i dati di profilo individuale - si estende non solo ai dati raccolti nell'ambito del programma INSIDER, ma anche - se ne fa uso - ad altre offerte e servizi forniti dai partner del programma.

Il risultato di tale analisi è il suo profilo individuale come cliente, che viene continuamente aggiornato. Il suo profilo riflette i suoi interessi, le sue esigenze e le sue preferenze in relazione ai prodotti e ai servizi offerti dai partner del programma e consente di fornire servizi mirati, personalizzati e uniformi da parte di tutti i partner del programma. I dati vengono raccolti in relazione ai servizi effettivamente utilizzati.

Per questo trattamento di dati relativo al suo account punti vengono trattate le seguenti categorie di dati personali: dati del partecipante, dati sulle transazioni, dati dell'account cliente, dati di interazione, dati relativi alla partecipazione al programma, comunicazioni con il cliente (complessivamente, si tratta dei dati di profilo individuale). Nella misura in cui questi dati vengono raccolti dal partner del programma, ciò trova applicazione solo se risultano soddisfatti i requisiti indicati nell'informativa sulla protezione dei dati del rispettivo partner del programma (ad es. il suo consenso).

Il trattamento dei dati descritto nelle sezioni 3.2, 3.3 e 3.4 confluisce inoltre nell’account punti ed è preso in considerazione per l'analisi e la profilazione dei clienti.

Questo trattamento è necessario ad adempiere al contratto, che prevede che il programma INSIDER sia allineato agli interessi dei partecipanti in tutte le parti del programma e a tutti i partner del programma sulla base di un profilo cliente individuale e unificato.

La base giuridica per il trattamento dei dati sopra descritto è l'art. 6 par. 1 lett. b GDPR, il che significa che il trattamento è necessario per l'esecuzione di un contratto di cui lei è parte.

Tali dati saranno trattati anche nella misura in cui siano necessari per adempiere a un obblighi di legge (civili, fiscali ecc.). La base giuridica per questo trattamento è l’art. 6, par. 1, lett. c GDPR, in quanto necessario per adempiere a un obbligo legale cui è soggetto il titolare.

Si noti che – come indicato al paragrafo 3.7 - utilizziamo i dati di profilo individuale dell'utente anche per riconoscere le violazioni dei termini e delle condizioni di partecipazione di INSIDER, nonché i tentativi di frode e altri attacchi in relazione all'account punti dell'utente e per rispondere in modo appropriato (ad es. bloccando il suo account a titolo precauzionale o emettendo avvisi di sicurezza).

  1.  

3.2 Vantaggi INSIDER

I dati appartenenti alle seguenti categorie di dati personali vengono trattati durante lo svolgimento di campagne per la concessione di vantaggi INSIDER come concorsi, gare o eventi per i clienti: Dati dei partecipanti, comunicazione con i clienti.

Il trattamento dei dati viene effettuato, ad esempio, per verificare l'idoneità alla partecipazione, per effettuare estrazioni a sorte o valutazioni, per notificare i vincitori e per distribuire i premi. La realizzazione di queste campagne è parte integrante del contratto di partecipazione al programma INSIDER. La base giuridica per il trattamento dei dati effettuato in questo contesto è l'art. 6 par. 1 lett. b GDPR, il che significa che il trattamento è necessario per l'esecuzione di un contratto di cui lei è parte. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla protezione dei dati applicabile al rispettivo vantaggio INSIDER.

  1.  

3.3 Comunicazione del programma

Utilizziamo i suoi dati di partecipante e i suoi dati di profilo individuale per effettuare comunicazioni relative al programma. Riceverà quindi regolarmente, via e-mail, informazioni relative alla sua partecipazione (modifiche al programma, stato dei punti, consigli sui prodotti, vantaggi INSIDER).

Nel caso in cui lei decida di prestare il proprio consenso, riceverà anche la newsletter personalizzata INSIDER. La newsletter INSIDER è inviata con uno pseudonimo. Inoltre, trattiamo i dati di interazione, tra cui quelli relativi al tipo di dispositivo dell'utente, inserendo un pixel di tracciamento in ogni newsletter, che ci consente di monitorare quante persone visualizzano i contenuti della nostra newsletter. Registriamo anche quando lei legge le nostre newsletter, quali link clicca e ne deduciamo i suoi interessi personali. A tal fine colleghiamo questi dati di interazione con gli altri dati di profilo individuale, tra cui i suoi dati relativi alle transazioni e relativi alla sua partecipazione al programma e i dati del partecipante. Utilizziamo i dati ottenuti in questo modo per creare un profilo utente (così come indicato nell’apposita sezione) al fine di adattare la newsletter ai suoi interessi particolari. Il profilo utente viene preso in considerazione anche per la creazione del suo profilo cliente. La ricezione della newsletter INSIDER non fa parte dei servizi del programma INSIDER. La base giuridica per il trattamento di cui sopra è l'art. 6 par. 1 lett. a GDPR. Il trattamento dei dati si basa sul suo libero consenso alla ricezione della newsletter INSIDER.

Inoltre, Peek & Cloppenburg può utilizzare i suoi dati personali (dati del partecipante) per inviarle via posta materiale di marketing personalizzato (marketing diretto postale). A tal fine utilizziamo i vostri dati di profilo individuale, al fine di adattare il materiale inviato via posta ai vostri personali interessi. Il profilo individuale dell’utente viene preso in considerazione anche nella creazione del vostro profilo cliente. La ricezione della posta cartacea fa parte dei servizi offerti dal programma Peek & Cloppenburg INSIDER. La base giuridica per il trattamento di cui sopra è il nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f GDPR, ovvero quello di informarvi sugli attuali vantaggi Peek & Cloppenburg INSIDER dei partner del programma, sugli annunci di modifiche, integrazioni e altri argomenti che possono essere rilevanti per la vostra partecipazione e di poter ampliare e sviluppare ulteriormente le nostre offerte per voi in base ai vostri attuali interessi ed esigenze. Può opporsi in ogni momento, all’invio di materiale via posta scrivendo al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

  1.  

3.4 Servizio clienti

Quando contatta il nostro servizio clienti, trattiamo i suoi dati personali per gestire la sua richiesta. A tal fine trattiamo i dati appartenenti alle seguenti categorie: Dati del partecipante, comunicazione con il cliente. Se necessario per l'elaborazione della sua richiesta, verranno trattati anche dati appartenenti ad altre categorie a seconda di cosa sia inerente alla sua richiesta. Potremmo anche trasmettere i suoi dati a un partner del programma o a terzi, se ciò risulti necessario per l'elaborazione adeguata della sua richiesta.

La base giuridica di questo trattamento di dati è l'art. 6 par. 1 lett. b GDPR (nella misura in cui il trattamento è necessario per la corretta esecuzione della sua partecipazione al programma).

  1.  

3.5 Pubblicità al di fuori del programma INSIDER

I dati di profilo individuale raccolti nell'ambito del programma INSIDER potranno essere utilizzati anche per la pubblicità online al di fuori dei servizi online del gestore e dei partner del programma (ad es. su siti web di terzi e nell'ambito dei social media), se lei ha acconsentito a tale trattamento dei dati nei confronti del gestore o di un partner del programma, ai sensi dell'art. 6, par. 1, lett. a GDPR, ad esempio nell'ambito del consenso all'utilizzo di cookie o tecnologie simili per scopi di analisi e marketing. A seconda del consenso prestato, riceverà anche pubblicità online personalizzata per il programma INSIDER in base al suo attuale profilo cliente INSIDER (determinato sulla base dei dati di profilo individuale), al di fuori dei servizi online del gestore o del partner del programma. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle informative sulla protezione dei dati dei servizi online da lei utilizzati.

  1.  

3.6 Ulteriore sviluppo del programma, analisi di mercato, segmentazione della clientela

Un obiettivo importante è il continuo miglioramento del programma INSIDER e l'approccio mirato ai nostri clienti. Per questo motivo analizziamo l'utilizzo del programma al fine di comprendere le esigenze dei clienti, le tendenze del mercato e le opportunità di ottimizzazione. Inoltre, assegniamo i clienti a singoli segmenti (gruppi target) sulla base del loro profilo cliente per offrire loro un'esperienza su misura e vantaggi personalizzati.

Nella misura in cui la segmentazione per la personalizzazione viene effettuata sulla base dei dati di profilo individuale del cliente, ciò serve ad adempiere al contratto, che prevede che il programma di fidelizzazione dei clienti sia personalizzato in base agli interessi dei partecipanti. La base giuridica è costituita dall'art. 6 comma 1 lett. b GDPR.

In caso contrario, utilizziamo i suoi dati solo in forma anonima (aggregata) o pseudonimizzata, il che non consente di dedurre informazioni sulla sua persona. Ottimizzando e sviluppando ulteriormente il programma INSIDER, intendiamo migliorare e rafforzare i rapporti con i nostri clienti. Si tratta infatti di un interesse legittimo del gestore e dei partner del programma di ottimizzare e sviluppare maggiormente il programma INSIDER e rafforzare la soddisfazione della clientela. La base giuridica è l'art. 6 par. 1 lett. f GDPR, il che significa che il trattamento è necessario per il perseguimento dei legittimi interessi del titolare del trattamento.

  1.  

3.7 Prevenzione delle frodi e sicurezza informatica

I dati di profilo individuale raccolti nell'ambito del programma INSIDER vengono trattati anche per individuare e prevenire attacchi e interruzioni che minacciano l'operatività generale o la sicurezza del programma INSIDER o mirano a comprometterne il corretto funzionamento. La base giuridica è l'art. 6 par. 1 lett. f GDPR, in quanto noi e i nostri partner del programma abbiamo un interesse legittimo alla gestione sicura e ininterrotta del programma.

4 Contitolarità del trattamento (Art. 26 GDPR)

Il gestore e i partner del programma sono generalmente considerati contitolari del trattamento nell'ambito del programma INSIDER. La responsabilità principale del gestore del programma riguarda la fornitura tecnica, l'amministrazione dell’account punti e la creazione del profilo cliente. Se registra la sua carta INSIDER nel suo account cliente, in modo che l’account punti e l'account cliente vengano uniti, il gestore del programma sarà anche responsabile della gestione del suo account cliente (unito all’account punti) per tutto il periodo in cui account cliente e account punti saranno uniti. In particolare, ciò include il compito di mappare i dati modificati o aggiornati inerenti al suo account punti o al suo account cliente, nella misura descritta nella sezione 3.1, nell'altro account, consentendo così un profilo cliente unificato e aggiornato nel corso di tutto il programma.

La responsabilità principale dei partner del programma riguarda la raccolta dei dati delle transazioni, la loro trasmissione al gestore del programma e il trattamento dei dati nel contesto delle campagne volte ad offrire vantaggi individuali. Il soggetto responsabile dell'adempimento degli obblighi informativi ai sensi degli artt. 13 e 14 GDPR è il soggetto responsabile della raccolta dei dati personali in relazione al programma INSIDER. Per esercitare i suoi diritti in qualità di interessato, può contattare sia il gestore che i partner del programma. Tuttavia, il punto di contatto principale per tutte le questioni relative alla normativa sulla protezione dei dati è il gestore del programma. Il gestore e i partner del programma si sono impegnati a rispettare standard comuni per quanto riguarda le misure tecniche e organizzative, il coinvolgimento dei responsabili del trattamento e il trasferimento dei dati in Paesi non appartenenti all'UE. Il gestore  e i partner del programma collaborano strettamente sulle questioni in materia di protezione dei dati. Tutte le questioni relative alla protezione dei dati in relazione al programma INSIDER sono oggetto di comunicazione e coordinamento reciproco.

5 Periodo di conservazione

Conserviamo i suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto, se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo. Ad ogni modo, non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno. I dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o cancellati.

I dati personali del partecipante trattati per la finalità di creazione dell’account punti e cliente sono conservati fino a quando manterrà attivo il suo account. Una volta cessato il rapporto contrattuale, saranno conservati i soli dati funzionali all’assolvimento degli obblighi di legge (civili e fiscali/contabili) per un periodo massimo di 10 anni decorrente dalla cessazione del rapporto in essere.

I dati personali dei partecipanti e di comunicazione con i clienti trattati per la concessione di vantaggi INSIDER sono conservati sino alla sua disiscrizione dal programma INSIDER.

I dati personali del partecipante e di profilo individuale (inclusi i dati di interazione) sono trattati per la finalità di inviarle comunicazioni informative relative al programma INSIDER sono conservati sino alla sua disiscrizione dal programma INSIDER. I medesimi dati personali trattati per la finalità di inviarle la newsletter INSIDER sono conservati per 12 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il suo ultimo consenso, o sino alla revoca del suo consenso, se precedente. I medesimi dati personali trattati per la finalità di inviarle la posta cartacea sono conservati sino alla sua disiscrizione dal programma INSIDER o sino alla sua eventuale opposizione, se anteriore.

I dati personali del partecipante, di comunicazione con i cliente e eventuali altri dati trattati per la finalità di gestire e rispondere alle sue richieste di informazioni/reclami al servizio clienti sono conservati per il tempo necessario a gestire ed evadere la richiesta o il reclamo e in ogni caso per un periodo non superiore a 36 mesi.

I dati personali di profilo individuale utilizzati per finalità di pubblicità online sono trattati per 24 mesi dalla raccolta, mentre quelli in forma pseudonimizzata trattati per la finalità di sviluppare ulteriormente il programma, analisi di mercato, segmentazione della clientela, sono conservati fino a quando l’account rimane attivo.

I dati personali di profilo individuale trattati per la finalità di prevenzione delle frodi e della tutela della sicurezza informatica sono conservati solo fino al termine del rapporto con il cliente.

6 Destinatari e paesi terzi

Conserviamo i suoi dati in server ubicati all’interno dell’Unione Europea.

Inoltre, se in caso di esigenze connesse alla sede o ai luoghi di trattamento dei nostri fornitori e di elaborazione dell’ordine necessitiamo di trasferire alcuni dati al di fuori dell’Unione Europea o dell’Area Economica Europea in paesi non destinatari di una Decisione di Adeguatezza della Commissione Europea, ci impegnano a garantire livelli di tutela e salvaguardia anche di carattere contrattuale adeguati secondo le norme applicabili, ivi inclusa la stipulazione di clausole contrattuali tipo di cui all’art. 46, par. 2, lett. c) del GDPR, integrate eventualmente da misure supplementari di tipo tecnico, legale e organizzativo necessarie a garantire che il livello di protezione dei dati personali sia equivalente a quello dell’Unione Europea.

In particolare, in ragione della sede del fornitore di servizi per la digitalizzazione dei moduli di modifica dei dati di contatto, trasferiamo i suoi dati personali, se del caso, in Vietnam. Il trasferimento si basa su clausole tipo di protezione dei dati.

I dati saranno trasmessi a terzi che non sono partner o gestori del programma solo con il suo previo consenso o nell'ambito dell'elaborazione dell'ordine ai sensi dell'art. 28 del GDPR a fornitori di servizi accuratamente selezionati e vincolati da specifiche istruzioni, come ad esempio centri dati, tipografie, centri di spedizione o fornitori di servizi informatici.

I dettagli in merito sono disponibili su richiesta al servizio clienti tramite il seguente indirizzo e-mail: [email protected] o tramite il nostro rappresentante nell'UE: Fashion ID GmbH & Co KG, rivolgendosi al responsabile della protezione dei dati di Fashion ID GmbH & Co KG, Berliner Allee 2, D-40212 Düsseldorf.

Inoltre, in alcuni casi, il trattamento dei suoi dati personali è necessario per adempiere a un obbligo legale al quale siamo soggetti (come indicato nell'art. 6, par. 1, lett. c GDPR). In tali casi siamo obbligati per legge a mettere i dati personali a disposizione delle autorità competenti.

7 Obbligo di fornire dati

Non è obbligato per legge a fornirci i suoi dati personali. Tuttavia, non le sarà possibile partecipare al programma INSIDER o creare un account cliente senza fornire le informazioni richieste (se il rispettivo partner del programma offre tale possibilità solo ai partecipanti INSIDER).

8 Revoca del consenso

Può revocare il suo consenso in toto o per singole finalità di trattamento in qualsiasi momento con effetto per il futuro al gestore o a un partner del programma per iscritto (al rappresentante di JC New Retail AG nell'Unione: Fashion ID GmbH & Co. KG, Berliner Allee 2, D-40212 Düsseldorf) o elettronicamente (via e-mail all'indirizzo [email protected] o, per quanto riguarda il consenso all'invio della newsletter, facendo clic sul link di cancellazione nelle newsletter). Ciò non pregiudica la liceità del trattamento già avvenuto e del trattamento basato su un'altra base giuridica (ad es., quando si basa sul nostro legittimo interesse o se il trattamento è necessario per l'esecuzione del contratto). Se revoca il consenso alla ricezione delle newsletter, la partecipazione al programma INSIDER sarà ancora possibile. Si prega di notare, tuttavia, che i singoli vantaggi saranno resi disponibili solo per posta o per e-mail.

9 Opposizione al trattamento

Può opporsi in qualsiasi momento a qualsiasi trattamento basato sul nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR per motivi legati alla sua situazione particolare. In relazione al trattamento per scopi di marketing diretto basate sul legittimo interesse (posta cartacea), ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che la riguardano per tali finalità di marketing. Se si oppone al marketing diretto, la partecipazione al programma INSIDER rimane comunque possibile.

10 Ulteriori diritti dell'interessato

In conformità alle disposizioni di legge applicabili in materia di protezione dei dati, oltre al diritto di revocare il consenso e di opporsi al trattamento (art. 21 GDPR), ha il diritto di accesso (art. 15 GDPR), rettifica (art. 16 GDPR), cancellazione (art. 17 GDPR) e limitazione del trattamento (art. 18 GDPR) dei suoi dati personali e alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR). Ha inoltre il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo della protezione dei dati competente in merito al trattamento dei suoi dati personali (Art. 77 GDPR).