Condizioni generali di riscatto delle carte regalo Peek & Cloppenburg AG

 

1. Campo di applicazione

l riscatto delle carte regalo acquistate presso Peek & Cloppenburg AG («P&C») si basa esclusivamente sulle presenti condizioni generali di riscatto («condizioni di riscatto»).

2. Riscatto della carta regalo

a) La carta regalo può essere riscattata in Svizzera e in tutti gli altri negozi europei «Peek & Cloppenburg*» o «ANSON'S».

*In Germania esistono due società indipendenti, Peek & Cloppenburg, con sede a Düsseldorf e Amburgo. In Germania la carta regalo può essere riscattata solo presso le filiali di Peek & Cloppenburg KG, Düsseldorf, che attualmente si trovano nelle seguenti sedi:

Aschaffenburg, Augusta, Bad Homburg, Bergisch Gladbach, Berlino, Bocholt, Bonn, Dortmund, Düsseldorf, Erlangen, Eschweiler, Essen, Francoforte sul Meno, Gießen, Hagen, Halle (Saale), Hamm, Hanau, Hilden, Homburg, Hürth, Kaiserslautern, Karlsruhe, Coblenza, Colonia, Lipsia, Leuna-Gummersdorf, Leverkusen, Ludwigshafen am Rhein, Lünen, Magonza, Mannheim, Mönchengladbach, Mülheim an der Ruhr, Monaco di Baviera, Neu-Isenburg, Neunkirchen, Neuss, Oberhausen, Potsdam, Recklinghausen, Ratisbona, Rosenheim, Saarbrücken, Saarlouis, Siegen, Stoccarda, Sulzbach (Taunus), Troisdorf, Ulma, Viernheim, Weiterstadt, Weil am Rhein, Wiesbaden, Wildau e Wuppertal.

Un elenco costantemente aggiornato delle sedi dei negozi è disponibile all'indirizzo peek-cloppenburg.de/de/stores.

È escluso il riscatto in Romania e in Serbia.

b) La carta regalo può essere riscattata in uno dei negozi al momento del pagamento, mediante presentazione alla cassa. L'importo registrato sulla carta regalo viene quindi automaticamente detratto dall'importo da pagare.

c) Il riscatto di più carte regalo è possibile in un unico acquisto, ma è limitato a un massimo di 5 pezzi.

d) Nel caso in cui il riscatto sia transfrontaliero in una valuta diversa dall'euro, si applica il tasso di cambio pubblicato dalla Banca centrale europea (BCE) il giorno del riscatto.

3. Beni acquistabili

La carta regalo può essere riscattata al momento dell'acquisto di beni offerti nei negozi indicati. Sono esclusi i beni e i servizi offerti nei bar dei negozi.

4. Credito

Il credito (residuo) associato alla carta regalo può essere visualizzato scansionando il codice QR stampato sulla carta regalo o direttamente all'indirizzo peek-cloppenburg.ch/giftcard. A tal fine, è necessario inserire anche il numero di carta regalo di 13 cifre e il PIN a 6 cifre nell'apposito campo. In alternativa, è possibile controllare il credito della carta regalo alle casse dei negozi.

5. Validità della carta regalo

La carta regalo può essere riscattata entro 3 anni dall'acquisto.

6. Perdita o furto della carta regalo

P&C non si assume alcuna responsabilità per la perdita o il furto della carta regalo. Quando si utilizza una carta regalo non viene effettuata alcuna verifica di legittimità, pertanto chi utilizza la carta regalo può utilizzare il credito associato ad essa.

7. Nessun pagamento dell'importo della carta regalo

È escluso il pagamento totale o parziale del credito (residuo) associato alla carta regalo.

8. Rimborso in caso di reso

In caso di restituzione della merce pagata con la carta regalo, si applica quanto segue:

a) se la merce è stata interamente pagata con una carta regalo, il rimborso avverrà contestualmente al reso della merce mediante l'emissione di una nuova carta regalo (prezzo di acquisto originariamente pagato per la merce).                    

b) se è stato utilizzato un altro mezzo di pagamento per l'acquisto della merce in negozio, oltre alla carta regalo, il rimborso sarà effettuato interamente in contanti (prezzo di acquisto originariamente pagato per la merce) al momento del reso della merce.